LA STORIA

18

anni di attività e passione

 

79

cuccioli nati in 13 cucciolate

8

riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti

La passione, di qualsiasi tipo essa sia, nasce a volte, grazie a fortuita ispirazione.

Così è stato stato per me.

Sono cresciuta in compagnia di un pastore tedesco, si chiamava Jork, è stato un compagno di giochi, un amico, il mio angelo custode. Per il mio 13esimo compleanno mi viene regalato un libro; è da questo preciso momento che nasce la mia passione. La lettura de "IL BRANCO DELLA ROSA CANINA" mi ha ispirato la metodologia della selezione del pastore tedesco. Dovevo cercare di riportare la razza alla originaria sanità e rusticità, senza perdere nulla nella bellezza e nell'armonia. In fondo anticamente erano lupi e gli allevatori stavano selezionando cani belli sì, ma sempre meno robusti, costretti a cure e sofferenze. Tutto questo perché il mondo cinofilo aveva e tutt'ora ha, cura di fissare nelle linee solo bellezza o estrema istintività per le competizioni da lavoro.

Da quell'istante è iniziato il mio percorso. Ho cominciato a studiare le linee di sangue per poi incrociarle. Così, con il passare del tempo, ho fissato gli standard di quelli che sono divenuti i punti focali del mio Pastore Tedesco.

Ero molto giovane, piena di passione ed entusiasmo e il mondo cinofilo mi ha messa a confronto con allevatori di grande esperienza che hanno contribuito con la loro disponibilità alla mia crescita, condividendo con me il loro sapere.
Così, il 16 Marzo 1999, ho richiesto ed ottenuto dalla F.C.I. (Federazione Cinologica Internazionale) l'affisso "Del Branco della Rosa Canina".

Nello stesso anno sono nate le prime cucciolate ufficiali, ottenute da soggetti che oltre ad avere le caratteristiche dello standard, potevano fornire geneticamente quei fattori che dovevano contraddistinguere il mio concetto di Pastore Tedesco. Da subito ho cominciato a portare in gara i primi cani nati sotto il mio Affisso, e con grande soddisfazione, che in tutte le esposizioni, sezionali, nazionali, ed internazionali, i miei pastori hanno ottenuto sempre la massima qualifica.

Nell'anno 2001 è nato Lord Lex del Branco della Rosa Canina, in lui si riassume l'essenza del Pastore Tedesco che venne fortuitamente ispirata dal libro.
Magnifico esemplare, spiccatamente maschile, armoniosamente pigmentato dal carattere socievole ed equilibrato; di assolutà sanità, completamente esente da displasia dell'anca e del gomito. Lord Lex fu un ottimo riproduttore. Dopo aver conseguito il brevetto e la selezione di 1°, all'età di 8 anni, intraprese l'addestramento per il Salvataggio in Mare.

Il Branco della Rosa Canina continua oggi grazie alla sua prole,  tutto questo mi ripaga dagli sforzi, dal grande impegno economico e da tutta la passione che sto mettendo per la selezione di questa meravigliosa razza.

Francesca Giardini

CONTATTI

Sei interessato/a a contattarci ?

Compila il modulo di richiesta qui sotto e ti risponderemo il prima possibile. Grazie!

 

RICORDA

In caso che il modulo di richiesta non funzioni temporaneamente puoi sempre contattarci telefonicamente al numero

+39 338 4327896 ( ore 14:00 – 19:00 )

oppure inviandoci una mail all’indirizzo

info@delbrancodellarosacanina.it

Per rimanere aggiornato ricorda di seguire il nostro gruppo ufficiale su Facebook !